Giro d’Italia 2025, la Maglia Rosa è attesa a Napoli, a fine tappa, da una cerimonia a bordo della nave Amerigo Vespucci

Impegno supplementare per il corridore che sarà in Maglia Rosa alla fine della sesta tappa del Giro d’Italia 2025. L’organizzazione della Corsa Rosa ha infatti annunciato che, subito dopo la conclusione della frazione con arrivo a Napoli, il capolista della classifica generale sarà atteso a bordo della Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare italiana che giusto in queste ore ha assicurato gli ormeggi nel porto del capoluogo campano. A bordo della nave avrà poi luogo una cerimonia, alla presenza di alcuni ministri del Governo italiano, che saluteranno proprio il corridore “detentore” della Maglia Rosa.
“Dopo le premiazioni della sestaa tappa, Potenza-Napoli, la Maglia Rosa dovrà partecipare alla seconda parte della cerimonia protocollare a bordo della Amerigo Vespucci, nave scuola vanto della Marina Militare italiana, che prevede l’omaggio dei Ministri della Repubblica italiana – il testo della nota diffusa dall’organizzazione del Giro – Il veicolo della squadra sarà scortato durante il tragitto verso l’evento, per velocizzare le procedure”.
Con ogni probabilità, alla fine della tappa di Napoli in Maglia Rosa ci sarà ancora Mads Pedersen, che dovrà quindi attendere l’impegno alla fine della frazione più lunga di questo Giro e poche ore prima la prima tappa di montagna, con tempi di recupero e rilassamento ovviamente ridotti. Lo stesso Pedersen è stato intercettato dai nostri inviati alla partenza di Potenza: “La cerimonia? Eh, sia quel che sia. Contento di andarci? No comment”.
Scegli la tua squadra per la 7ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 400€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |